11 Comments

  1. esiste un modo per “inserire” (passami il termine) nel catalogo delle foto precedentemente aggiunte ma lasciate dove si trovavano? ti chiedo questo perchè mi è capitato di aver quasi esaurito lo spazio di un nas e quindi, dovendo aggiornarmi acquistandone uno più capiente, sto lavorando con foto lasciate in un altro supporto. vorrei, non appena acquistato il nuovo supporto, inglobarle nel mio catalogo.

    "Mi piace"

    1. Buongiorno Massimiliano, se non ho capito male tu hai il Catalogo su un disco interno, le foto del Catalogo su un NAS quasi pieno, e stai per comprare un nuovo NAS sul quale inizierai a mettere le nuove foto; le vecchie rimarranno sul NAS vecchio, e quelle più recenti le stai – per il momento – tenendo su un disco che poi non userai più. Tutto giusto? In tal caso non vedo alcun problema: puoi avere il Catalogo su qualunque disco, i RAW su qualunque disco (interno, esterno, di rete), e “collegare” il Catalogo a foto posizionate su più dischi differenti, anche modificando la posizione dei RAW in seguito. Quando avrai il nuovo NAS, copiaci le foto su cui stai lavorando al momento, e poi in Capture One dirai al Catalogo che le foto ora stanno sul NAS nuovo anziché sul disco temporaneo che stai usando, come spiegato qui: https://maiellone.com/2020/11/14/capture-one-foto-offline-e-dove-ritrovarle/

      "Mi piace"

  2. Con il Mac, quando provo ad importare le foto, mi fa vedere solo una parte di quelle che sono nella cartella (tipo 111 su 300). come mai? è un problema di impostazioni?
    Grazie

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.